Le botteghe del Futurismo oggi

AffarAffari
Le botteghe del Futurismo oggi

June 13 – August 30, 2009
Museo dell’Arte Vetraria Altarese
Vernissage Saturday, June 13 at 9pm

La frenesia futurista del 2009 altarese non diminuisce ad accennare, anzi raddoppia: sabato 13 giugno, infatti, alle ore 21,00, presso il Museo dell’Arte Vetraria Altarese di Villa Rosa, verrà inaugurata una nuova sezione della mostra FuturAltare. Si tratta di una interessante ed inedita rilettura del Futurismo da parte degli artigiani altaresi, che prenderà il nome di “AffarAffari: le botteghe del Futurismo oggi”; uno spazio interamente dedicato alle creazioni prodotte in questo 2009 dai commercianti altaresi.

Opere in vetro, in cristallo, in ceramica, su stoffa ed altro, ispirate dal clima futurista che da qualche mese si respira nel paese dei vetrai, verranno esposte nella suggestiva cornice del Museo altarese, in un’esposizione e sovrapposizione di stili e linguaggi assolutamente entusiasmante.

La nuova mostra, realizzata in collaborazione tra Comitato per le Celebrazioni del Futurismo, Comune di Altare, Istituto per lo Studio del Vetro e dell’Arte Vetraria e Associazione Commercianti ed Artigiani Altaresi, sarà visitabile tutti i giorni sino al 31 Agosto, negli orari di apertura del Museo.

Ma l’estate futurista altarese non finisce qui, ed il Comitato promette di avere in serbo nuove sorprese, specialmente per il mese di agosto, che sarà il culmine delle manifestazioni 2009.

Per maggiori informazioni, si possono visitare i siti internet www.museodelvetro.org e www.futuraltare.it .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *