The Italo-Albanian and Futurism discussed on TV program (Jan 31)

“Italo – Albanese e di Futurismo”
Sunday, January 31, 2010
Applausi sul Raiuno

via Melitoonline.it

Pierfranco Bruni, scrittore ed esperto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sarà ospite, domani domenica 31 gennaio, dopo il TG UNO della Notte, su RAIUNO nel programma “Applausi” di Gigi Marzullo per parlare di cultura Italo – Albanese e di Futurismo.

Due aspetti legati ad alcune recenti mostre che stanno ottenendo consenso e successo. Un appuntamento che segna chiaramente in positivo le attività culturali di uno studioso come Pierfranco Bruni alla luce delle recenti ricerche e degli studi condotti anche per conto del Ministero per i Beni Culturali. Pierfranco Bruni illustrerà, per sintesi, i percorsi di due mostre che sono presenti nel territorio pugliese e riferite alla storia delle minoranze linguistiche, la prima, e al rapporto tra Futurismo, novecentismo e ricerca nell’opera di Francesco Grisi.

Dopo la sua presenza nel programma “Sottovece”, sempre di RAIUNO e dopo le attività culturali su RAIDUE e RAITRE, Pierfranco Bruni ritorna in compagnia di Gigi Marzullo e attori, registi e critici d’arte per discutere e proporre percorsi culturali all’insegna della promozione e della valorizzazione del patrimonio nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *