‘Grande Serata Futurista’ tours Italy

roma15.02.2013Grande Serata Futurista

February 15, 2013
Circolo Canottieri Roma

February 26, 2013
Teatro Nuovo – Salone delle Scenografie, Brescia

February 27, 2013
Villa Panza, Varese

February, 28, 2013
Hotel Château Monfort, Milano

Un duplice omaggio con uno spettacolo teatrale per ricordare i 100 anni di “Perché son futurista” (Lacerba 1913) di Giovanni Papini e La sagra della primavera di Igor Stravinsky influenzata dall’incontro con Filippo Tommaso Marinetti.

Dopo le tappe di Napoli e Salerno Grande Serata Futurista, preview dello spettacolo interpretato da Massimiliano Finazzer Flory dedicato a Marinetti e Papini sarà in scena nei più importanti teatri italiani in autunno a partire dal Teatro Eliseo di Roma.

Questo evento che ha sei tappe in Italia in collaborazione con il Gruppo Santander è offerto da Finazzer Flory ai “passatisti del nostro tempo che come moribondi e prigionieri ammirano il passato come balsamo dei loro mali… Per uscire dalla saggezza come da un orribile guscio, come frutti pigmentati d’orgoglio entro la bocca immensa e torta dal vento!”. Per tornare a cantare l’abitudine all’energia!

Grande serata Futurista è una performance che unisce alla recitazione dei Manifesti futuristi e delle poesie di Palazzeschi i testi più incendiari di Papini, affiancati da proiezione di immagini pittoriche di Umberto Boccioni, musica di Russolo, Casella e Stravinsky, Sakamoto che accompagneranno le coreografie di danza contemporanea a cura di Michela Lucenti.

Durata dello spettacolo 50 minuti e una manciata non calcolabile di secondi

 

More info via Corriere della Sera

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *