Futurist-inspired meals in Venice

Alta cucina, arte e ospitalità a Venezia, per un nuovo sodalizio tra
gli alberghi Starwood e la Collezione Peggy Guggenheim

Venezia, marzo 2009 – In collaborazione con la Collezione Peggy Guggenheim, i prestigiosi alberghi Starwood di Venezia – Danieli, Gritti Palace e The Westin Europa & Regina – aprono la stagione con una nuova iniziativa in cui ospitalità e alta cucina si fondono con l’arte moderna fino al 10 dicembre 2009.

Ispirandosi alle tre mostre in programma alla Collezione Peggy Guggenheim durante il 2009, gli Executive Chef dei tre alberghi veneziani – Nicola Colucci, Daniele Turco e Alberto Fol – creano un menu ad hoc con piatti e ricette che riprendono i temi principali delle tre esposizioni che si succederanno nel corso dei mesi nel museo veneziano.

Così per cominciare, fino al 31 maggio, Alberto Fol del Westin Europa & Regina invita all’assaggio di ricette legate al Futurismo, in omaggio al centenario della pubblicazione del Manifesto del Futurismo di Filippo Tommaso Marinetti.

Dalla laguna nelle sue forme e colori che prevedono una ricca degustazione di crostacei e molluschi, all’interpretazione monocromatica del risotto o ancora, alla bavarese con ricotta e fragola ornata dalla riproduzione in ostia di “Dinamismo di un ciclista” di Umberto Boccioni.

Il menu, disponibile presso il Ristorante La Cusina del Westin Europa & Regina, include anche un ingresso alla mostra “Capolavori futuristi alla Collezione Peggy Guggenheim” aperta fino al 31 dicembre 2009.

Menu degustazione futurista Euro 70 a persona, bevande incluse, disponibile ogni giorno per cena fino al 31 maggio 2009.

Per chi invece desidera anche godere dell’ospitalità a cinque stelle, potrà usufruire del pacchetto “futurista” che prevede sistemazione in una camera Deluxe con vista Gran Canale, con cena per due e ingresso alla mostra a partire da 485 Euro, oppure in Suite a partire da 1245 Euro, IVA 10% inclusa. L’offerta è valida per soggiorni minimi di due notti.

Per informazioni e prenotazioni contattare: The Westin Europa & Regina +39 041 240 0001- www.westin.com/europaregina; europa.regina@westin.com

Prossimi appuntamenti: 30 maggio – 20 settembre il Danieli omaggia Robert Rauschenberg con un menu ispirato alle sue sculture di metallo; mentre dal 10 ottobre – 10 dicembre il Gritti Palace trae spunto dagli acquerelli romantici di Maurice Prendergast.

Ufficio Stampa:

Maddalena Ciociola – Rome & Venice Area Starwood Hotels & Resorts
e-mail: maddalena.ciociola@starwoodhotels.com
mob: +39 335 1854495; web: www.starwoodhotels.com/venice

Alexia Boro – Collezione Peggy Guggenheim
e-mail: aboro@guggenheim-venice.it
mob: +39 3463629905; web: www.guggenheim-venice.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *