Events in Savona (Nov. 26+29, Dec. 18)

Savona: le manifestazioni conclusive dell’anno Futurista

Si concluderà in grande stile l’anno 2009 a Savona, Albisola ed Altare, centri che al Futurismo e alla sua celebrazione hanno dedicato moltissimi eventi culturali e di spettacolo.

Al teatro Chiabrera di Savona si terranno due eventi ad ingresso gratuito: giovedì 26 novembre, alle 21,00, “Adieu Futuriste addio ardimento teatrale” di Annapaola Bardeloni, con Annapaola Bardeloni, Gisella Bein, Ambra D’Amico; domenica 29 novembre, alle ore 16,00, “Zang Tumb Tumb” di Daniela Balestra e Officina teatrale Madness.

Il 12 dicembre, al Palazzo del Commissario del Priamar, sarà inaugurata “SAVONA FUTURISTA – Esperienze d’avanguardia da Marinetti a Tullio d’Albisola”, la grande mostra conclusiva progettata ed organizzata dalla Fondazione De Ferrari di Genova con catalogo a cura di Franco Sborgi e Leo Lecci. Promossa dal Comune di Savona con il contributo della Regione Liguria e della Fondazione De’ Mari, l’esposizione resterà aperta sino al 14 febbraio 2010.

Venerdì 18 dicembre, infine, sarà presentato il nuovo numero della rivista d’arte per bambini “Dada” dedicato al Futurismo, curato dall’Associazione Culturale Après la nuit. La presentazione si svolgerà sempre al palazzo del Commissario del Priamar, e sarà rivolta proprio ai bambini.

l.m.

Mercoledì 18 Novembre 2009 ore 11:28

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *