Conference in Macerata

Ivo Pannaggi, Treno in corsa, 1922 (Macerata, Fondazione Cassa di Risparmio - Museo Palazzo Ricci)

“I cento anni del Manifesto futurista”

January 30, 2009 – 5:30pm
Auditorium Carima, Macerata
Made possible by the cultural association: Le Cento Città

via gomarche.it

MACERATA -Balla, Boccioni, Carrà, Depero, Pannaggi, Severini sono alcuni fra i nomi più importanti del Futurismo esposti nel museo maceratese di palazzo Ricci. Chi dunque potrà celebrare il centenario del Manifesto Futurista meglio di Fondazione Carima e Carimart che per il 2009 hanno in serbo molti appuntamenti sul tema?
Il primo di questi seminari celebrativi ospita una delle Associazioni culturali più prestigiose delle Marche: Le Cento Città.

L’incontro dal titolo “I cento anni del Manifesto futurista” si svolge domani venerdì 30 gennaio alle 17,30 presso l’Auditorium Carima in Via Crescimbeni 30.
Il programma prevede le relazioni di Evio Hermas Ercoli (Il Manifesto di Filippo Marinetti nel contesto della cultura italiana del Novecento), Alfredo Luzi (La letteratura futurista) e Alberto Pellegrino (I Manifesti futuristi del Teatro e della Fotografia).
Al termine del convegno moderato da Nino Ricci, Paola Ballesi guiderà gli ospiti nella sezione futurista della Galleria di Palazzo Ricci.

La partecipazione è aperta a tutti. I posti ancora a disposizione possono essere prenotati al 3386533761.

Macerata: 1° appuntamento del centenario futurista

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *